logo farmacia Castello

Dal Lunedì al Venerdì: 8.30 - 19.30
Sabato: 8.30-13.00 | 15.00 - 19.30

Epilazione definitiva con il laser a Brescia

L'avanzamento delle tecnologie degli ultimi anni ha permesso molte cose prima impossibili. Una di queste, rivoluzione fra le più apprezzate in campo di dermocosmesi, è sicuramente l'epilazione con laser definitiva.

Trattamento che, nonostante i dubbi e le incertezze di molti, ha raccolto sempre più consensi e si è evoluto per permettere a chi ha deciso di sottoporvisi, miglioramenti sul fronte della presenza di peluria.

I trattamenti laser esistono già da decenni, specialmente per la cura di piccoli inestetismi, ma rimane ancora difficile in molti casi far capire a chi è interessato di rivolgersi a personale specializzato. Non solo alcuni macchinari sono dati in utilizzo soltanto a dermatologi specialisti, ma anche le procedure di sicurezza vanno rispettate con molto rigore, per evitare effetti indesiderati e garantire risultati sicuri.

La farmacia Castello da anni offre l'epilazione definitiva con laser a Brescia, realizzata da uno staff qualificato e con attrezzature mediche ad alta potenza.

Molta confusione rimane, però, su alcuni punti dell'epilazione laser e, per questo, è bene parlarne.

Epilazione definitiva laser Brescia

Perché scegliere l’epilazione definitiva con il laser?

La nostra farmacia dispone di un angolo dedicato esclusivamente alla dermocosmesi, che abbiamo chiamato "cabina estetica". Come dice il nome, questo spazio privato è adibito a vari trattamenti, fra cui proprio l'epilazione laser.

Il primo mito da sfatare, con cui molti clienti si presentano da noi, è che questo tipo di processo, per cui necessitano diverse sedute e una certa dose di pazienza, rimuova definitivamente tutta la peluria dal proprio corpo. Questo è uno di quei casi dove una mezza verità si confonde alla realtà.

Intervenire sui peli e sui bulbi piliferi con il laser significa sicuramente rimuoverne la maggior parte, ma è pur vero che durante il ciclo vitale, nonostante i risultati siano molto duraturi nel tempo, i bulbi prima o poi si rigenereranno, seppur in quantità inferiore. Il risultato sarà quindi di continuare ad avere piccoli peli molto sottili, il cui trattamento sarà comunque molto facilitato e soprattutto non frequente come quello di peluria su cui non si è mai intervenuto.

Molti clienti arrivano alla nostra farmacia chiedendoci se è possibile usare da subito la massima potenza, per diminuire il numero di sedute ed aumentare l'efficacia sin dal primo incontro. Quando si ha a che fare con dei laser sulla pelle, è di fondamentale importanza non avere fretta e far abituare l'epidermide al trattamento piuttosto serio, andando ad aumentare l'intensità di volta in volta per evitare ustioni e gravi reazioni. Per lo stesso motivo si consiglia di evitare il sole e di mantenere idratata l'area trattata, limitando così l'impatto invadente del processo di epilazione.

Una farmacia per tutti

Abbiamo lavorato a lungo per integrare, all'interno dei nostri servizi, mansioni che potessero risultare di utilità ad un pubblico quanto più generale possibile. Per questo la farmacia Castello farà tutto il possibile per trattare le esigenze di qualsiasi cliente e, insieme, trovare una soluzione a problemi di dermocosmesi e qualsiasi altro reparto coinvolto.